Space Station AR è un'applicazione di realtà aumentata (AR) che simula la visibilità dei satelliti nel cielo notturno. Con Space Station AR, puoi facilmente individuare con i tuoi occhi la brillante Stazione Spaziale Internazionale, gli spettacolari treni Starlink e vari satelliti all'avanguardia nell'esplorazione spaziale.
Mentre la fotocamera del tuo dispositivo cattura lo scenario intorno a te, la Stazione Spaziale AR sovrappone i passaggi della Stazione Spaziale Internazionale, del Treno Starlink (un gruppo di satelliti Starlink) e della Stazione Spaziale Cinese Tiangong allo scenario reale. Puoi anche utilizzare l'app per trovare stelle luminose, galassie, veicoli spaziali come Voyager 1 e Voyager 2 e persino vedere la direzione delle principali città oltre la terra. La Stazione Spaziale AR indica anche le posizioni dei satelliti geostazionari, rendendola uno strumento prezioso per l'installazione dell'antenna.
Puoi accedere facilmente alle orbite satellitari sulle mappe oltre alle visualizzazioni AR.
La scheda "Calendario" mostra eventi come i prossimi passaggi satellitari e lanci di razzi entro le prossime due settimane. Puoi scegliere un passaggio dall'elenco e simularlo in AR.
La versione LITE presenta alcune restrizioni. La previsione AR si interrompe 30 minuti prima dei passaggi. Nello store è disponibile la versione completa senza pubblicità e con la visualizzazione della chat di Sky.
https://play.google.com/store/apps/details?id=st.tori.ToriSat
Elenco delle funzionalità
* Simulazione AR dei passaggi satellitari sovrapposti a paesaggi reali
* Visualizzazione di stelle, galassie, buchi neri, sonde planetarie, satelliti e città del mondo in AR (la visibilità può essere personalizzata per tipo)
* Visualizzazione dei passaggi satellitari sulle mappe
* Presentazione delle orbite dei satelliti e delle posizioni attuali su una mappa globale
* Calendario con l'elenco dei passaggi satellitari nelle prossime due settimane
* Supporto per i satelliti appena lanciati
* Utilizzo dell'app offline
* Notifiche dei pass satellitari: imposta gli orari di notifica da 15 minuti a 6 ore prima dell'evento per avvisi accurati. (Consenti aggiornamenti della posizione in background per notifiche precise. La disabilitazione di questa funzione potrebbe portare a notifiche imprecise quando si percorrono lunghe distanze con l'app chiusa.)